Appunti d'Inverno
Appunti d'Inverno
Storie, ricette, tavole apparecchiate e tanti preziosi consigli per vivere appieno la stagione invernale, guidati dalla Natura e e godere il tepore di casa.
Una nuova raccolta di Appunti per accogliere i accogliere i primi freddi, godere di zuppe fumanti o un tè con una fetta di torta di mele, arricchita con salsa al caramello.
Dopo gli Appunti di Natale e Appunti d’Estate, Francesca D’Orazio dedica queste sue note alla stagione che viviamo prevalentemente in casa, per scaldarci e riempire di colore le giornate più grigie.
La sua cucina è semplice e senza tempo, legata com’è alle tradizioni e al territorio, rispettosa della stagionalità, attenta alla qualità degli ingredienti e a evitare gli sprechi.
È la cucina del cuore, raccontata con un piatto fumante di scrippelle in brodo o con i ricordi della chitarra con il ragù della domenica; è quella della quotidianità fatta di sapori semplici come la pasta con il cavolfiore o le polpette al pomodoro. È anche la cucina delle feste, celebrate con un tacchino ripieno o la crostata di cioccolato e lamponi.
L’amore per la Natura è musa ispiratrice dei suoi piatti a base di verdure e delle sue composizioni che arredano la tavola, ma soprattuto nelle scelte attutate nella vita di tutti i giorni per un un rispettare l’ecosistema e garantirne la sostenibilità, con occhio attento ai prodotti locali.
Un libro ricco di consigli per mettere le mani in pasta o per imparare a gestire la spesa della settimana e organizzare al meglio il tempo in cucina, cosa che equivale a risparmio di energia e denaro.
Tanti appunti da consultare in cerca di spunti per i momenti speciali per noi e ai nostri cari.